Qualità e certificazioni aziendali

Innovazione e rispetto dell'ambiente certificati

Lavoriamo e investiamo continuamente per per raggiungere i più elevati standard di qualità e perfezionare ogni procedura, come dimostrano le numerose certificazioni che abbiamo ottenuto. Ci impegniamo inoltre a difendere l’ambiente, da cui ricaviamo la materia prima del nostro lavoro. Per questo motivo abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico che produce dal sole il 100% dell'energia elettrica di cui abbiamo bisogno e ottimizziamo continuamente ogni dettaglio per diminuire il nostro impatto ambientale.
Certificati ISO 9001:2008 Mozzone Building System
Standard produttivi

Certificati ISO 9001:2008

Nel 2013 abbiamo acquisito la certificazione UNI EN ISO 9001, che definisce i requisiti di carattere generale di un sistema di gestione per la qualità, implementabili ad ogni tipologia di organizzazione. Questa certificazione è il coronamento dei nostri investimenti strategici per il raggiungimento di precisi standard produttivi e dà ulteriore valore ai nostri prodotti e alla nostra consulenza.

Scarica il certificato
Certificazione ISO9001 – Mozzone Building System

Certificati SOA Mozzone Building System
Idoneità per gli appalti pubblici

Certificati SOA OS32 IV-bis

L’attestazione di qualificazione è il documento che sostituisce l’iscrizione al vecchio Albo Nazionale Costruttori ed è necessaria all’azienda per partecipare agli appalti di Lavori Pubblici per importi superiori a 150.000,00 euro. Tale Attestazione viene rilasciata da idonei Organismi denominati S.O.A. dopo aver verificato i requisiti.

I Requisiti per ottenere tale certificazione sono di Ordine Generale (regolarità ai fini delle normative antimafia, requisiti di moralità professionale, regolarità DURC…) e di Ordine Speciale (requisiti economici e finanziari, adeguata capacità tecnica e organizzativa, attrezzatura e direzione tecnica adeguate, adeguato organico medio annuo…).

Mozzone Building System ha recentemente ottenuto l’attestazione per la categoria OS32 (Strutture in legno), Classifica IV-bis (commesse fino ad €  3.500.000,00)

Scarica il Certificato
Certificato SOA IV-bis – Mozzone Building System

Riconosciuti dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici

Attestazione Centro Trasformazione Legno Lamellare

Operiamo nel pieno rispetto delle Norme Tecniche previste dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Queste norme prevedono l’individuazione e formazione di un Direttore Tecnico di Produzione interno all’azienda e forniscono indicazioni su come progettare e collaudare una struttura.

Tutta la documentazione che attesta i nostri requisiti per la lavorazione di elementi base in legno strutturale è depositata presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e ci ha permesso di ottenere l’attestazione come Centro di Trasformazione del legno. Le lavorazioni attestate sono: Elementi strutturali in legno massiccio (principali essenze: abete, douglasia, castagno, pino, larice, rovere) ed Elementi strutturali in legno lamellare (prinicipali essenze: abete, larice).

Scarica il certificato
Attestato CSLP – Mozzone Building System

Energia pulita - mozzone building system
Impegno per l'ambiente

Prendiamo dal sole il 100% dell'energia elettrica che utilizziamo

A testimonianza del nostro impegno per l’ambiente, come Gruppo Mozzone (Mozzone Building System e fratelli Mozzone) abbiamo investito per passare all’uso di energie rinnovabili realizzando un nostro impianto fotovoltaico in grado di rifornire l’intero Gruppo. Dal 2013 dunque ricaviamo dal sole tutta l’energia elettrica di cui abbiamo bisogno, e cediamo e ridistribuiamo nella rete territoriale l’energia prodotta in eccesso.

Cediamo inoltre il legno, la segatura e i trucioli prodotti come scarto delle nostre lavorazioni all’esterno, perché siano utilizzati in centrali a biomasse.

Materiali certificati CE Mozzone Building System
Certificazione e rintracciabilità dei materiali

Forniamo esclusivamente materiale certificato CE

La certificazione di tracciabilità del legname è sempre più richiesta nella filiera del legno come forma di tutela ambientale e come azione diretta a combattere il commercio di legname illegale. Una serie di stretti controlli, insieme allo speciale sistema di etichettatura, permettono alle aziende e anche ai consumatori di identificare il legno e i prodotti che provengono da foreste gestite con criteri di adeguata gestione forestale.

Tutto il materiale fornito da Mozzone Building System, dai pannelli alle giunzioni, rispetta pienamente i più aggiornati requisiti in materia di certificazione CE.
Questo comporta notevoli vantaggi in fase di realizzazione, soprattutto dal punto di vista logistico:

  • Rapida individuazione di eventuali materiali non conformi.
  • Eliminazione dei rischi.
  • Garanzia totale per il cliente finale
Certificazioni internazionali

Certificazione uso fiume di Castagno CE

Siamo tra le 31 aziende in Italia che hanno aderito al progetto Marcatura ETA-12/0540 e che possono vantare l’uso fiume di castagno CE, come certificato dal Consorzio ConLegno – Consorzio Servizi Legno Sughero.
Il Consorzio ConLegno è nato nel 2002 con l’intento di tutelare il patrimonio forestale e la biodiversità e gestisce 14 marchi a livello nazionale ed internazionale.
Il Consorzio è riconosciuto dalla Commissione Europea Organismo di Controllo come da Regolamento UE 995/2010 – Due Diligence

Elenco delle aziende certificate dal consorzio ConLegno per l’uso fiume di castagno CE

Mozzone Building System è un marchio di Gruppo Mozzone

2011 - 2017 - Tutti i diritti riservati
Alcune immagini presenti su questo sito sono di proprietà di Binderholz GmbH
Informativa Privacy e Cookie

Sito web realizzato da xluve studio
Consulenza web & seo Toni Guga

logo design Tonydigrigi

Rimani sempre aggiornato sulle nostre attività. Iscriviti alla nostra newsletter. iscriviti