Hotel in legno BBS xlam a Cervinia Aosta
Un albergo in legno di 5 piani ai piedi di Cervinia, in cui i materiali naturali sono messi in risalto da numerose soluzioni tecniche e architettoniche
Mozzone Building System ha avviato in agosto 2015 la costruzione di un Hotel in legno BBS di 5 piani a Cervinia, in località Aux Pieds du Roi.
Il progetto prevede una costruzione con finiture di alto pregio e soluzioni tecniche e architettoniche curate in ogni dettaglio, in cui l’essenza del larice è in primo piano: i solai sono in legno bbs x-lam qualità a vista, con l’ultimo strato in larice siberiano spazzolato, l’esterno prevede invece una facciata ventilata con doghe in larice.
Il tetto è in travi massicce di larice, che per esigenze strutturali – visti gli importanti carichi di neve – sono travi accoppiate; esternamente la struttura ha, ad ogni piano, una loggia anche essa realizzata con larice massiccio.
Le naturali proprietà isolanti del legno BBS e le soluzioni tecniche permetteranno all’hotel in legno di raggiungere la classe energetica A+.
Scheda Progetto
Caratteristiche principali
Tipologia: Hotel in legno BBS xlam 5 piani con tetto in larice spazzolato
Rivestimento Esterno: Parete ventilata in doghe di larice
LDC
Servizi su questo cantiere
Cosa abbiamo curato
- Rilievo Esecutivo in Cantiere
- Calcolo Strutturale
- Disegno Esecutivo
- Taglio dei Pannelli e Travi con Macchine CNC
- Pre-assemblaggio dei Pannelli in Stabilimento
- Assistenza in Cantiere
- Montaggio della Struttura
- Direzione Lavori Strutturale