< News

Nel tessuto imprenditoriale Cuneese la Mozzone Building System è tra le TOP 500

Mercoledì 10 aprile presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo si è tenuto l’evento promosso da PwC Italia, in collaborazione con Confindustria Cuneo e La Stampa, volto a selezionare la Top 500 delle aziende sparse per il territorio cuneese.

Ed è con grande orgoglio che annunciamo anche la presenza della Mozzone Building System in questa importante classifica, si posiziona in 477esima posizione.

Ma non è la sola, del Gruppo Mozzone anche la sorella Mozzone F.lli scala la classifica e si presenta come 233esima azienda di Cuneo e provincia.

Abbiamo fatto due calcoli e se avessimo considerato l’intero Gruppo Mozzone ci saremmo classificati ben prima di metà classifica (per esattezza al 173esimo posto!). Perché non lo abbiamo fatto? Perché continuiamo a credere fortemente che non si possano unire le nostre abilità sotto un’unica forma. Il mercato di riferimento delle due aziende è nettamente differente, come lo sono gli stakeholder e l’immagine aziendale. Siamo un Gruppo sì, ma formato da due aziende a sé stanti.

 

Nel tessuto imprenditoriale Cuneese la Mozzone Building System è tra le TOP 500

 

Tornando alla Top 500, il progetto è stato ideato da PwC, una rete multinazionale di imprese di servizi professionali, operativa in 158 Paesi, che fornisce servizi di consulenza di direzione e strategica, revisione di bilancio e consulenza legale e fiscale, con oltre 328.000 professionisti in tutto il mondo.

All’evento sono intervenuti Federico Monga, vice direttore vicario de “La Stampa”, Giorgio Falcione, Luca Chiodaroli e Paolo Bersani Partner PwC Italia, Mariano Costamagna e Giuliana Cirio presidente e direttore generale di Confindustria Cuneo, Fabrizio Bava, professore ordinario Dipartimento di Management dell’Università di Torino, Melchior Gromis di Trana professore associato del Dipartimento di Management e alcune figure di rilevo nel panorama aziendale cuneese.

In questo incontro le diverse istituzioni presenti insieme alle imprese e a PwC hanno condiviso idee e strategie per promuovere la crescita delle imprese e lo sviluppo del territorio, attraverso piani di investimento e percorsi di trasformazione che puntano sulla sostenibilità, digitalizzazione valore delle persone.

Per la valutazione sono serviti i bilanci dell’anno 2022 delle più significative realtà imprenditoriali di Cuneo e provincia. Esaminando i dati emersi da questo studio, si evince come le 500 migliori società per valore della produzione sparse per la provincia di Cuneo rappresentino il 7,58% delle oltre 6.600 società cuneesi ma incidano per ben il 75.05% del valore dell’intera produzione.

Per dare qualche numero, 30.697 milioni è il valore della produzione del 2022, rispetto all’anno precedente è cresciuto del 19,1%. Si considera un + 22,3% come crescita dell’utile netto tra il 2021 e il 2022 (da 1.030 a 1.260 milioni) e un + 7,9% come incremento del numero dei dipendenti.

Fonti La Stampa

Mozzone Building System è un marchio di Gruppo Mozzone

2011 - 2024 - Tutti i diritti riservati
Alcune immagini presenti su questo sito sono di proprietà di Binderholz GmbH
Informativa Privacy e Cookie

Sito web realizzato da xluve studio
Consulenza web & seo Toni Guga

logo design Tonydigrigi