Ristrutturazione in bioedilizia in un borgo toscano a Scarperia, Firenze
Una complessa ristrutturazione in legno x-lam BBS di un antico fienile e villa padronale in classico stile toscano
Mozzone Building System conclude la sua partecipazione al cantiere di Scarperia e lascia la gestione delle ultime fasi a Domus Area Group, che si occuperà delle finiture e della realizzazione della villa.
Il cantiere è iniziato ai primi di agosto a Scarperia (FI) un borgo in classico stile toscano, e prevede la ristrutturazione di un ex fienile, attualmente in corso, e la ricostruzione di una villa padronale annessa da parte di Domus Area Group.
Si tratta di uno splendido esempio di utilizzo della nuova tecnologia xlam, in cui si dimostra che il pannello ad assi incrociati BBS è estremamente versatile e può essere accostato con successo alla tradizione secolare delle costruzioni tradizionali.
Diario di bordo del cantiere
Trascina le foto a destra / sinistra per scorrere il diario, oppure clicca sulle frecce ai lati
- Apertura Cantiere e posa della struttura portante in BBS e delle pareti divisorie. Stesura struttura del solaio e posa degli elementi orizzontali.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Il cantiere procede e sono già state terminate pareti e coperture sia della villa che del fienile. Ora si passerà alla fase di copertura delle pareti esterne con un cappotto isolante e alle rifiniture interne.
-
-
-
-
- Mozzone Building System conclude la sua partecipazione al cantiere e lascia la gestione delle ultime fasi a Domus Area Group, che si occuperà delle finiture e della realizzazione della villa.
Servizi su questo cantiere
Cosa abbiamo curato
- Calcolo Strutturale
- Disegno Esecutivo
- Taglio dei Pannelli e Travi con Macchine CNC
- Pre-assemblaggio dei Pannelli in Stabilimento
- Trasporto dei Pannelli e Travi in Cantiere
- Assistenza in Cantiere
- Montaggio della Struttura